La pluriennale esperienza maturata nel settore consente di fornire assistenza nel contenzioso giudiziario civilistico, commerciale e nei procedimenti arbitrali nel caso in cui le controversie siano deferite in arbitrato in virtù di clausole compromissorie inserite nel contratto; in tale caso viene fornita assistenza qualificata in qualità di legale alla parte coinvolta nel procedimento arbitrale.

Viene garantita assistenza stragiudiziale e giudiziale anche nel settore giuslavoristico (diritto del lavoro e sindacale). Il team di esperti esterni con cui lo Studio stabilmente collabora fornisce assistenza e consulenza alle aziende, ai datori di lavoro ed ai dipendenti in materia lavoristica.

Lo Studio vanta approfondita conoscenza nell’ambito dei procedimenti cautelari (sequestro giudiziale e conservativo, sequestro di nave, ricorsi ex art. 700 c.p.c.).

Grazie alla consolidata rete di professionisti con cui lo Studio collabora e di corrispondenti qualificati ed affidati, si fornisce assistenza di fronte a qualsiasi giurisdizione, civile o amministrativa, anche di grado superiore in tutto il territorio nazionale.

La consulenza ed assistenza viene fornita anche per la fase pre-contenziosa nel caso in cui la materia consenta di rivolgersi a procedure di risoluzione alternativa delle controversie tramite le ADR (Alternative Dispute Resolutions), negoziazione assistita ovvero la conciliazione stragiudiziale e /o accordi transattivi ed arbitrati per i quali lo Studio vanta consolidata esperienza.

Lo Studio è operativo per fissare incontri preliminari informativi anche su piattaforma Zoom o Teams da prenotare scrivendo a: info@studiolegalemorassut.it o compilando il modulo sottostante.

In occasione dell’incontro preliminare, anche telematico, sarà possibile affrontare in maniera sintetica l’argomento sottoposto all’attenzione dello Studio e valutare le possibili soluzioni. Verrà altresì fornita una risposta sull’entità dei compensi applicabili al caso. I profili tariffari applicati dallo Studio saranno illustrati nel dettaglio al Cliente prima della sottoscrizione dell’incarico professionale.

Hai bisogno di assistenza legale? Chiamaci al numero 051 230139 o inviaci un messaggio compilando il modulo sottostante. 


    *I campi segnati con l'asterisco sono obbligatori