Lo Studio legale si occupa di tutelare il cliente privato, l’imprenditore e la società nei casi di un inadempimento da parte del debitore offrendo assistenza stragiudiziale e giudiziale per il recupero dei crediti.

Il modus operandi dello Studio si concretizza dapprima nel tentare un recupero transattivo del credito anche attraverso procedimenti di mediazione commerciale e/o transazione altresì nell’attivazione delle procedure per il recupero forzoso con la redazione di ingiunzioni, atti di precetto, pignoramenti presso terzi, di autoveicoli, mobiliari ed immobiliari.

Le aree di competenza sono molteplici operando in qualsiasi caso in cui il cliente richieda assistenza per recuperare il proprio credito.

Si offre inoltre assistenza e consulenza per società di amministrazioni condominiali e per la tutela dei condomini e dell’Amministratore di Condominio. Altresì per i procedimenti di sfratto per morosità e finita locazione. Lo Studio fornisce la propria attività anche con riguardo alle procedure con Agenzia Entrate nel caso di notifica di accertamenti e con Agenzia dell’entrate – Riscossione per la definizione stragiudiziale di carichi iscritti al ruolo, piani di rateizzazione e definizioni agevolate. 

La consulenza e l’assistenza viene fornita anche per tutti gli aspetti legati alla responsabilità civile, sia contrattuale sia extracontrattuale, con particolare attenzione alla responsabilità professionale anche nel settore medico.

Lo Studio offre assistenza anche per le società estere che trattengono rapporti di lavoro con l’Italia e si occupa di fornire consulenza commerciale e contrattuale oltre che assistenza per i procedimenti di recupero dei crediti nei confronti di debitori italiani ovvero di debitori con sede legale all’estero tramite i procedimenti di recupero del credito internazionale.

Lo Studio è operativo per fissare incontri preliminari informativi anche su piattaforma Zoom o Teams da prenotare scrivendo a: info@studiolegalemorassut.it o compilando il modulo sottostante.

In occasione dell’incontro preliminare, anche telematico, sarà possibile affrontare in maniera sintetica l’argomento sottoposto all’attenzione dello Studio e valutare le possibili soluzioni. Verrà altresì fornita una risposta sull’entità dei compensi applicabili al caso. I profili tariffari applicati dallo Studio saranno illustrati nel dettaglio al Cliente prima della sottoscrizione dell’incarico professionale.

Hai bisogno di assistenza legale? Chiamaci al numero 051 230139 o inviaci un messaggio compilando il modulo sottostante. 


    *I campi segnati con l'asterisco sono obbligatori