Lo Studio negli ultimi anni ha ampliato ed approfondito la materia acquisendo competenze specifiche per la gestione di plurime aree del settore ed offre assistenza e consulenza agli operatori del settore ed ai disportisti sotto il profilo legale e fiscale, occupandosi nello specifico di:
- Due Diligence
- Negoziazione e redazione contratti di compravendita di Imbarcazione e di refitting
- Redazione contratti di costruzione nuove imbarcazioni/appalto
- Registrazione di imbarcazione e cambio bandiera (re-flagging)
- Leasing e contratti di Finanziamento di yacht
- Regime fiscale ed IVA
- Arbitrati nei contenziosi tra armatori e cantieri e/o con equipaggio
Grazie a consolidati rapporti di collaborazione con società specializzate nel settore del “crew management service” lo Studio è in grado di indicare ai propri clienti dei referenti e consulenti esterni che assistono i proprietari e i gestori di yacht nella fornitura, gestione e formazione di equipaggi qualificati.
Precisamente:
- Servizi di reclutamento e collocamento
- Fornitura di contratti di equipaggio
- All’imbarco nella giurisdizione europea, se applicabile
- Calcoli e rimessa del libro paga mensile
- Supporto logistico dell’equipaggio
- Servizi di gestione dell’equipaggio su misura
Nell’ambito del contenzioso lo Studio assiste i propri clienti nelle controversie con i cantieri nautici che riguardino la qualità o l’esecuzione della costruzione o riparazione degli yacht, la garanzia per vizi, difetti e difformità e ogni altra vertenza afferente le fasi di utilizzo dell’imbarcazione.
I consolidati rapporti di collaborazione con consulenti tecnici specializzati nelle specifiche aree di competenza consentono allo Studio di offrire ai propri clienti anche relazioni tecniche specifiche.
Lo Studio è operativo per fissare incontri preliminari informativi anche su piattaforma Zoom o Teams da prenotare scrivendo a: info@studiolegalemorassut.it o compilando il modulo sottostante.
In occasione dell’incontro preliminare, anche telematico, sarà possibile affrontare in maniera sintetica l’argomento sottoposto all’attenzione dello Studio e valutare le possibili soluzioni. Verrà altresì fornita una risposta sull’entità dei compensi applicabili al caso. I profili tariffari applicati dallo Studio saranno illustrati nel dettaglio al Cliente prima della sottoscrizione dell’incarico professionale.